Venerdì, durante il panel di Outlander al San Diego Comic-Con, il cast e la crew hanno portato ai fan un grandissimo regalo: un anticipo di tutta la première della terza stagione.
Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’episodio:
- L’episodio inizia durante la battaglia di Culloden, con cadaveri disseminati dappertutto. Il grande confronto tra Jamie e Black Jack è “sorprendente” e potrebbe non essere “ciò che la gente si aspetta“, ha anticipato Tobias Menzies.
- Claire e Jamie sono “lontani per un bel po’ in questa stagione“, ha confessato il protagonista Sam Heughan. “Quindi i personaggi hanno le loro vite e attraversano tutti i sentimenti di dolore e accettazione in seguito alla perdita di qualcuno che amano. Tutto ciò potrebbe far quasi svenire un uomo“. Il produttore esecutivo Ronald D. Moore ha aggiunto: “C’è tanta storia da raccontare su Jamie e Claire ed i 20 anni che passano separati“. Ciò però non vuol dire che Heughan e Caitriona Balfe non condividano una scena all’esordio della stagione…
- Nel frattempo, Claire e Frank stanno cercando di iniziare la loro vita da famiglia formata da tre persone in una nuova casa. Persino mesi dopo, il rapporto è ancora strano tra la coppia in quanto Claire non permette al marito di toccarla. Quando, alla fine, la tensione diventa troppa, le cose si mettono male. Vengono pronunciate parole che non possono essere rimangiate e viene lanciato un posacenere. “Riusciremo a spacchettare la vita di Claire e Frank a Boston, che nel libro è raccontata in un certo modo“, ha affermato Menzies. “Lo vedremo in tempo reale“.
- E riguardo la famigerata scena nella tipografia… “Per prima cosa, abbiamo ricevuto un copione fantastico scritto da Matthew Roberts“, ha detto la Balfe. “Ovviamente, è un grandissimo momento sia per Claire che per Jamie ritrovarsi“.
- Claire è ritornata nella sua epoca, ma sfortunatamente non è cambiato molto riguardo al comportamento degli uomini sulla posizione della donna. A quanto pare, Claire dovrebbe semplicemente essere soddisfatta dell’imminente felicità coniugale e della maternità, non lavorare nella medicina.
- Anticipazione di un dialogo: “O mi spari o te ne vai“, a cui, alcuni momenti dopo, segue la frase “Voglio che mi spari“.
La première della terza stagione di Outlander andrà in onda il 10 settembre su Starz.